Giornata di pesca ordinaria
Partenza dal Marina di Nettuno – Nettuno(RM)ore 08,00 – 9,00 – rientro a discrezione dell’Equipaggio dalle ore 13,30/15,30 – max 7 pescatori + un componente dell’equipaggio.
Il costo della battuta di pesca è comprensivo di: carburante, e piccolo spuntino.
Info: 069806381
Giornata di pesca impegnata
Partenza dal Marina di Nettuno – Nettuno (Rm ) ore 7,00 – rientro ore 17,30 – 18,00 – max 7 PESCATORI+ un componente dell’equipaggio.
Il costo della battuta di pesca è comprensivo di: carburante e piccolo Pranzo, sono previsti importi superiori compatibili con il carburante consumato
Info:069806381
Week End di pesca
Partenza dal Marina di Nettuno – Nettuno (RM))
Sabato ore 7,00 – rientro ore 17.30 – 18,00 – max 7 pescatori + un componente dell’equipaggio
Sabato sera pernottamento in Hotel
Domenica ore 7,00 – rientro ore 17,30 – 18,00 – max 7 persone
Le avvertenze del N.Y.C.
Il Resp.del NYC fissa il giorno della battuta di pesca, previa prenotazione, in modo insindacabile: meteo idoneo, con mare calmo o poco mosso con venti a debole regime di brezza. Lo stesso , tiene costantemente informati, i Soci, nei giorni che precedono la battuta di pesca. Sono possibili rinvii, anche reiterati, del giorno stabilito, a totale discrezione del Responsabile . In mare è necessario pescare in modo confortevole e pescare i pesci in modo divertente e non stressante con il mare mosso. Anche se lo Skipper dispone a bordo di farmaci contro il mal di mare, si pregano i Soci di considerare questo eventuale problema, per non pregiudicare la battuta in corso e sacrificare i compagni di pesca. Per chi porta i ragazzi, no problem, spesso e volentieri sono migliori degli adulti: rapidi osservatori ed imparano in fretta le tecniche di pesca in uso. Per chi porta i bambini: la massima attenzione! lo Skipper , non può seguire costantemente e contemporaneamente tutto il Team. I bambini devono essere seguiti prevalentemente dai genitori e che siano motivati, possibilmente con una certa esperienza di vita di bordo per agevolare l’insegnamento. lo Skypper consiglia comunque di prendere una compressa di xamamina(contro il mal di mare) una mezz’ora prima di salire a bordo. Per i bambini: xamamina baby
I costi delle battute di pesca
Il costo per ogni battuta di pesca è da concordare in sede presso il Nettuno Yacht Club con un responsabile del Circolo. L’importo può essere maggiorato e questo dipende dalla distanza dello Spot che si deve raggiungere, compatibilmente con il consumo del carburante. L’importo può essere altresì maggiorato, se viene richiesto un supplemento di orario di circa 2 ore. Per effettuare una o più battute di pesca, è necessaria la prenotazione, la quale verrà trascritta, sull’Agenda del comandante.
I Soci del NYC dovranno regolarizzare prima della partenza della battuta di pesca.
Qualora l’esito della pescata non andasse a buon fine a causa del brutto tempo improvviso o di strane correnti marine avverse, se lo Spot di pesca è ubicato a meno di un miglio dalla costa, al Socio verrà restituita la quota comune. Tuttavia, se lo Spot interessato alla pesca, è distante alcune miglia dalla costa, il Nettuno Yacht Club richiederà solamente un contributo spese per il carburante
Le combinazioni in pesca
E’ possibile richiedere varie opzioni e combinazioni di pesca. Ad esempio, è possibile nell’arco di due uscite consecutive, scegliere il sabato al lighdrifting agli sgombri e/o alle palamite e la domenica a bolentino ai pagelli o viceversa. Oppure il sabato a bolentino e la domenica al Big Game ai tonni. Mentre non è possibile, per ragioni logistiche di preparazione ed assistenze varie, effettuare più tecniche di pesca nell’arco della giornata o, addirittura, nell’arco della mattinata!
Per chi dispone di poco tempo e vuole economizzare ulteriormente nei costi, al già ridotto costo della battuta prenotata, è ideale una uscita giornaliera al bolentino/lighdrifting, con barca ancorata, con rientro per le 13.30 – 14.00. Il rientro in Porto, può essere anticipato, sia su richiesta del Socio che dello Skypper , qualora il pescato risultasse abbondante, imbarcato prima dell’orario del termine della pescata. Questo può avvenire a discrezione dello Skypper stesso.